Vito Cherubini
Vito Cherubini: nasce a Bari il 30 Novembre ‘90 e inizia a muovere i primi passi nel “mondo della pizza” nel 2004 a pochi passi da casa...
In un primo momento come fattorino, per poi ottenere mansioni sempre più adatte alla sua innata propensione verso questa attività affiancando, nel ruolo di apprendista e aiuto-pizzaiolo, un espertissimo Dario Peschechera.
Specialista della tipica pizza barese,da lui apprende i segreti del mestiere acquistando la padronanza della propria postazione di lavoro sino al 2007.
Successivamente, nel 2008 inizia la sua avventura presso la “Pizzeria Pret a porter” dove potrà mettere in pratica le sue abilità imparate fino ad allora, affacciandosi inoltre per la prima volta nel mondo della panificazione artigianale e infine della rosticceria.
Questa sua voglia di crescere professionalmente e formarsi su più fronti,lo porta nel 2009 a un nuovo cambiamento,approdando presso la “Pizzeria Fantasy Park” come secondo pizzaiolo.
Qui impara a gestire un forno a legna con una capienza di 15 pizze e migliorare naturalmente la tecnica di stesura e di organizzazione del lavoro che esso ne comporta.
Svariate sono le sue esperienze lavorative come pizzaiolo nel nord barese, presso “Pizzeria il cantico” , “Cris & Bio” , “Pizzeria Davi”, “Don Juan” e “Sotto il castello”.
Nel 2012, nel ruolo di Responsabile della formazione del personale e della cura del prodotto finale inizia la sua avventura presso le varie sedi della pizzeria “Royal pizza”, mantenendo sempre vivo il suo bisogno iniziale di crescita e formazione nel ambito lavorativo.
Il talento e la professionalità di Vito, nonché i suoi innumerevoli sacrifici, gli consentono di avverare il suo sogno nel 2016 avviando la pizzeria “Acqu’e Farina” a Rutigliano (Ba).
L’amore e la passione per il suo lavoro fanno sì che inizi un percorso totalmente dedicato alla specializzazione nella preparazione di impasti a lunga maturazione e impasti speciali per i più esigenti come multicereali, soia, integrale, avena, canapa, kamut ed impasto napoletano.
Continua così il suo percorso sempre in crescita, studiando & affinando le sue tecniche nell’arte della pizza!
​