Panificazione da ristorazione

Corso di panificazione da ristorazione

work in progress

Docente: Mario D'oria

Prezzo: 150 euro + iva 

Modalità di pagamento:
€ 183 – all’iscrizione

SEI UN NEO DIPLOMATO DI UN ISTITUTO ALBERGHIERO?
Per i neo diplomati degli Istituti Alberghieri, che si iscrivono entro un anno dal conseguimento del diploma di maturità, sono previste riduzioni della quota d’iscrizione

Dettagli del corso:

  • 12 ore Obbligatorie di laboratorio teorico/pratiche con postazione individuale in un solo giorno;

  • T-shirt e Pettorina Cibo Academy

  • Dispensa del Corso

DESCRIZIONE DEL CORSO
La creatività in Panificazione è fondamentale, nella realizzazione di torte moderne con inserimenti, gelèe, mousse, bavaresi e semifreddi.Un mondo ricco di passione e amore per i pani da ristorazione, un mondo dove la l'utilizzo di impasti e farine speciali è fondamentale.


Chi decide di intraprendere questa strada, dovrà imparare un linguaggio nuovo fatto di pazienza, dedizione e amore per i dettagli.

Un mondo dove l'attenzione e la cura nel manipolare alimenti determina una fondamentale emozione durante la degustazione.

Il Corso si propone di formare una figura che saprà, con l'aiuto del docente, preparare alcune tipologie di pani da ristorazione.

Le classi sono formate da un massimo di 8 studenti, in modo da poter essere seguiti al meglio dai docenti e dagli assistenti di laboratorio.

SEDE DEL CORSO
Le lezioni si svolgeranno presso Cibo Academy in Via Michelangelo 27, che ospita un laboratorio professionale di oltre 100 mq., con postazioni individuali attrezzate, per consentire a tutti gli studenti di lavorare in prima persona, ricreando una vera e propria brigata di cucina.

Condizioni e Privacy

E’ espressamente vietato portare/utilizzare durante le lezioni materie prime e/o ingredienti non forniti direttamente da Cibo Academy S.r.l.s. 

E’ obbligo di tutti partecipanti comunicare precedentemente all'inizio del corso eventuali allergie, intolleranze e/o patologie legate all'assunzione o alla manipolazione di particolari ingredienti/alimenti. Si evidenzia che nel laboratorio vengono abitualmente utilizzati ingredienti di ogni tipo, ivi inclusi (la lista non è esaustiva) farine (di grano e non), latte, uova, arachidi, soia, sesamo, gamberi, vongole, anacardi, nocciole, ciliegie, grano. Il fatto stesso di partecipare a un corso/lezione di cucina implica che il partecipante ritiene, sotto la sua personale responsabilità, di non correre rischi legati alla manipolazione o ingestione di ingredienti/alimenti, rischi per i quali manleva Cibo Academy S.r.l.s.

Tutti i partecipanti ai corsi devono seguire scrupolosamente le direttive tecniche/operative/igieniche impartite dagli Chef e dai restanti operatori della scuola. Cibo Academy non risponderà di eventuali danni a cose o persone conseguenti alla negligenza/imperizia/imprudenza dei partecipanti ai corsi e eventi e/o del mancato rispetto delle direttive impartite dagli Chef. 

E’ espressamente vietato portare al di fuori della sede della Scuola gli alimenti e/o i piatti preparati durante le lezioni. 

MODIFICA DI UNA PRENOTAZIONE. Fino a 5 giorni prima dalla data della lezione/corso a cui si è iscritti (con comunicazione scritta o verbale) è consentito di contattare la segreteria di Cibo Academy per concordare una variazione di data. E' possibile modificare la propria iscrizione un'unica volta. Successivamente ai 5 giorni non sarà più possibile variare la data, mentre rimarrà valida la facoltà di cedere ad altra persona l’iscrizione.
 

RICHIESTA FATTURA. Le lezioni/corsi sono regolati mediante l'emissione di ricevuta fiscale che verrà consegnata direttamente presso la scuola. La richiesta di fattura dev'essere richiesta al momento dell'iscrizione.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Cibo Academy s.r.l.s. di Marco Pascazio Chef

Via Michelangelo 25/27 - Casamassima (Ba) 70010 |  info@ciboacademy.it |  Tel. 3281249671- 3249939532-0806452900

© 2018 by Cibo Academy s.r.l.s.