Mario Bolivar

Mario Pennelli, in arte Mario Bolivar nasce il 17 maggio 1988 a Bari.

Consegue la maturità classica al Liceo Socrate ed il diploma di Enologo di II livello presso l'IPSSAR Perotti di Bari, a cui ha fatto seguito il titolo di Sommelier AIS.

Ha al suo attivo esperienze teatrali e cinematografiche come sceneggiatore presso il Centro Sperimentale di Roma.

Ha collaborato con il quotidiano "Borderline24" occupandosi di rubriche culturali ed enogastronomiche, ruolo che attualmente ricopre per il foodblog "Typigo".

Fondamentale sarà l'esperienza di sala presso il ristorante Pashà di Conversano, una stella Michelin, che considera la sua casa. Attualmente è Presidente della cooperativa Cook&Love, organizzatrice d'eventi legati al mondo della cultura e del food.

Nel mondo dell'editoria ha già scritto 5 libri, dei quali ricordiamo gli editi da Falvision Editore: "Incredibilia", "Canti di terra e di mare" e "Puglia à la carte". Con quest'ultimo testo ha rappresentato la regione Puglia presso il festival internazionale di Torino.

Al fine di presentare i suoi libri e far conoscere la sua terra, gira in lungo e in largo l'Italia in una sorta di tour perenne.

Degne di menzione le presentazioni a bordo del Vascello della Legalità nei porti più belli dello stivale e gli eventi con l'Orchestra della Magna Grecia.

Il suo prodigarsi per il territorio gli vale, nel 2017, il premio nazionale "Bari città aperta" del circolo Lions Club.

Nel 2015 vince il prestigioso premio letterario Osservatorio

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Cibo Academy s.r.l.s. di Marco Pascazio Chef

Via Michelangelo 25/27 - Casamassima (Ba) 70010 |  info@ciboacademy.it |  Tel. 3281249671- 3249939532-0806452900

© 2018 by Cibo Academy s.r.l.s.