Marco Pascazio
Marco PASCAZIO Diplomato presso l'IPSSART, rinomato Istituto Alberghiero di Castellana Grotte nell'anno 2008/2009 come Operatore di Cucina con valutazione 100/100.
Inizia la sua carriera ancora adolescente affiancando alcuni tra i più quotati Chef del territorio.
Diventa nel 2009 Sous Chef nella brigata di Michele Rotondo alla Masseria Petrino di Palagianello. Stessa mansione per conto dello chef Stellato Angelo Sabatelli presso Masseria Spina.
In seguito diventa docente per alcuni corsi di cucina Pugliese all'estero nello specifico a Stoccolma in Svezia. Questa è l’esperienza che gli ha fatto capire che la Formazione era una sua intenzione professionale.
Nel Novembre 2012 partecipa ad una gara, Primo Memorial Maestro Angelo Consoli organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi Trulli e Grotte, durante il quale si aggiudica la Medaglia di Bronzo.
Negli anni successivi gestisce, come responsabile dell’area tecnica, i corsi tenuti da Istituto Eccelsa ad Alberobello. Grazie alla collaborazione con il grande amico Chef Giuseppe Buscicchio, suo mentore, inizia il suo percorso come Chef Dimostratore e sperimentatore per la Multinazionale Unilever Food Solutions.
In seguito partecipa ad alcuni shooting fotografici con lo Chef Executive Pierluca Ardito che gli conferisce la passione per la cultura culinaria e la precisione nell’impiattamento.
Da qui nasce la sua voglia di emergere come Food stylist e, con l’aiuto dell’esperto in Food Photography Ezio D’onghia, inizia a coltivare il suo nuovo obiettivo.
Il primo Ottobre 2017 decide di creare un’azienda tutta sua e da qui nasce “Cibo Academy”. La sua filosofia è quella di diventare un punto di rifermento sulla formazione in tutto il mondo con l’umiltà di mantenere i piedi per terra.
Attualmente è consulente e formatore per Unilever Food Solutions Italia, Bonduelle Food Service Italia, Vandemoortele S.p.a., Derado e Pastificio Cardone, Veetaste per le quali sviluppa cataloghi e ricettari fotografici.