Giuseppe Buscicchio

Giuseppe BUSCICCHIO, approdato all'Hotel Cavaliere nell'ottobre 2008, proviene da importanti esperienze presso il Four Season Hotel di Milano e lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari, che gli hanno consentito di imparare 'i trucchi del mestiere” da maestri di grande levatura.

La sua maturazione professionale è proseguita poi con la gestione del ristorante 'La Torretta del Pescatore” a Monopoli (Ba), sua città natale. 


L'umiltà, una forte passione e una grande capacità di esprimersi attraverso l'arte dei fornelli sono i segreti di questo giovane chef, che in poco tempo ha contribuito a rendere 'L'Uliveto”, escusivo ristorante dell'Hotel Cavaliere, un punto di riferimento per i buongustai e per tutti gli amanti dei piatti gourmet della tradizione italiana e regionale. 

«è veramente un onore ricevere un riconoscimento così significativo proprio da Slow Food - dichiara Buscicchio - che è senza dubbio la voce più autorevole nella difesa e nella promozione del nostro ricchissimo patrimonio gastronomico».
«L'Italia è il Paese della buona cucina - gli fa eco Sergio Franco, direttore dell'Hotel Cavaliere - e iniziative come questa incentivano chi intende fare della passione per la buona tavola la propria vita, oltre naturalmente a gratificare chi, come noi, lavora con l'obiettivo di offrire sempre il meglio ai propri clienti».

 

Successivamente diventa l'Executive Chef del ristorante "Dona Flor" di Bari situato all'interno del prestigioso teatro "Petruzzelli". Per circa un anno delizia i palati più raffinati della bella Bari ma il suo intento era quello di aprire un'attività tutta sua.

A Noci decide di Aprire "La ricerca della Felicità", proprio dal nome la voglia del suo volerla trovare, un posto dove degustare piatti prelibati della tradizione Pugliese con un pizzico di creatività. 

Dopo qualche anno riceve l'opportunità di crescere ancora professionalmente e decide di abbandonare la sua attività e di gettarsi in una nuova sfida.

Attualmente è l'Executive Chef di Unilever Food Solutions Italia e Grecia e gira l'Italia e la Grecia dimostrando nuove tecniche di cottura e di formazione culinaria.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Cibo Academy s.r.l.s. di Marco Pascazio Chef

Via Michelangelo 25/27 - Casamassima (Ba) 70010 |  info@ciboacademy.it |  Tel. 3281249671- 3249939532-0806452900

© 2018 by Cibo Academy s.r.l.s.

Ufs Buscicchio