top of page

Corso di cucina Creativa

Corso di Cucina Creativa

15 Novembre 2018 II Edizione

16.00-21.00

Docente: Marco Pascazio

Prezzo: 90 euro + iva 

Modalità di pagamento:
€ 109,80 – all’iscrizione

​

SEI UN NEO DIPLOMATO DI UN ISTITUTO ALBERGHIERO?
Per i neo diplomati degli Istituti Alberghieri, che si iscrivono entro un anno dal conseguimento del diploma di maturità, sono previste riduzioni della quota d’iscrizione

Dettagli del corso:

  • 6 ore Obbligatorie di laboratorio teorico/pratiche con postazione individuale in un solo giorno;

  • T-shirt e Pettorina Cibo Academy

  • Dispensa del Corso

DESCRIZIONE DEL CORSO
La creatività in cucina è fondamentale, non c'è altro modo di esprimere le proprie conoscenze gastronomiche se non utilizzando la creatività. Tutto sta nell'accostare, gusti, consistenze e colori molto particolari, legandoli tra di loro con passione ed amore.


Chi decide di intraprendere questa strada, dovrà imparare un linguaggio nuovo fatto di pazienza, dedizione e amore per i dettagli.

Un mondo dove l'attenzione e la cura nel manipolare alimenti determina una fondamentale emozione durante la degustazione.

Il Corso si propone di formare una figura che saprà, con l'aiuto del docente, preparare 4 ricette creative di cui 2 antipasti, un primo ed un secondo.

Le classi sono formate da un massimo di 8 studenti, in modo da poter essere seguiti al meglio dai docenti e dagli assistenti di laboratorio.

​

SEDE DEL CORSO
Le lezioni si svolgeranno presso Cibo Academy in Via Michelangelo 27, che ospita un laboratorio professionale di oltre 100 mq., con postazioni individuali attrezzate, per consentire a tutti gli studenti di lavorare in prima persona, ricreando una vera e propria brigata di cucina.

Condizioni e Privacy

E’ espressamente vietato portare/utilizzare durante le lezioni materie prime e/o ingredienti non forniti direttamente da Cibo Academy S.r.l.s. 

E’ obbligo di tutti partecipanti comunicare precedentemente all'inizio del corso eventuali allergie, intolleranze e/o patologie legate all'assunzione o alla manipolazione di particolari ingredienti/alimenti. Si evidenzia che nel laboratorio vengono abitualmente utilizzati ingredienti di ogni tipo, ivi inclusi (la lista non è esaustiva) farine (di grano e non), latte, uova, arachidi, soia, sesamo, gamberi, vongole, anacardi, nocciole, ciliegie, grano. Il fatto stesso di partecipare a un corso/lezione di cucina implica che il partecipante ritiene, sotto la sua personale responsabilità, di non correre rischi legati alla manipolazione o ingestione di ingredienti/alimenti, rischi per i quali manleva Cibo Academy S.r.l.s.

Tutti i partecipanti ai corsi devono seguire scrupolosamente le direttive tecniche/operative/igieniche impartite dagli Chef e dai restanti operatori della scuola. Cibo Academy non risponderà di eventuali danni a cose o persone conseguenti alla negligenza/imperizia/imprudenza dei partecipanti ai corsi e eventi e/o del mancato rispetto delle direttive impartite dagli Chef. 

E’ espressamente vietato portare al di fuori della sede della Scuola gli alimenti e/o i piatti preparati durante le lezioni. 

MODIFICA DI UNA PRENOTAZIONE. Fino a 5 giorni prima dalla data della lezione/corso a cui si è iscritti (con comunicazione scritta o verbale) è consentito di contattare la segreteria di Cibo Academy per concordare una variazione di data. E' possibile modificare la propria iscrizione un'unica volta. Successivamente ai 5 giorni non sarà più possibile variare la data, mentre rimarrà valida la facoltà di cedere ad altra persona l’iscrizione.
 

RICHIESTA FATTURA. Le lezioni/corsi sono regolati mediante l'emissione di ricevuta fiscale che verrà consegnata direttamente presso la scuola. La richiesta di fattura dev'essere richiesta al momento dell'iscrizione.

bottom of page