Annalia Notarnicola

Annalia Notarnicola: Laureata Magistrale in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare ed attualmente iscritta ad un Master di 2° livello incentrato sui sistemi di gestione, qualificazione, controllo e valorizzazione delle eccellenze alimentari del mediterraneo, inizia a lavorare nel mondo della ristorazione nel 2009 come cameriera e continua fino ed oltre la fine del suo percorso di studi magistrale.

Nonostante la sua grande inclinazione verso la biologia, rimane sempre affascinata dal mondo della ristorazione. Ha modo comunque di intraprendere brevi esperienze di lavoro allineate alla sua carriera universitaria, ma con misere retribuzioni.

 

Decide assieme al suo compagno di sostenere un corso di lingua inglese a New York e si trasferisce insieme a lui in Regno Unito, alla ricerca di più appaganti possibilità di lavoro. Per far fronte alle spese della vita inglese, inizia a lavorare da subito come cameriera itinerante attraverso una agenzia di catering. La ricerca di un lavoro allineato al suo percorso di studi si dimostra infruttuosa, mentre con l’agenzia di catering ha modo di lavorare all’interno di circa 50 strutture diverse nel giro di un anno. Ha modo di confrontarsi con le più differenti tipologie di business di ristorazione e di apprezzare sempre di più il mondo dell’alimentazione, allontanandosi dal mondo farmaceutico. Successivamente gli viene proposto di lavorare come Floor Supervisor presso un importante catena di alberghi, dove gestirà e formerà un team di sala di 6 persone, assieme alla gestione del magazzino e dei fornitori. Ormai sempre più vicina al mondo dell’alimentazione, a seguito di un profondo confronto con il suo compagno, decide di tornare in Italia, di allineare le sue conoscenze universitarie al mondo dell’alimentazione e di sviluppare una propria attività imprenditoriale.

Le esperienze avvenute all’estero sono state di importanza assoluta per la scelta del percorso di vita da seguire. Il mondo della ristorazione è diventato di grande interesse e passione, e le conoscenze maturate saranno fondamentali per la gestione del personale, controllo degli alimenti, della cottura e dello stoccaggio.

 

Inoltre, la laurea nel mondo della biologia assieme al master intrapreso saranno fattore vincente per la corretta gestione di tutte le materie prime, dal prodotto originale a quello finito.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Cibo Academy s.r.l.s. di Marco Pascazio Chef

Via Michelangelo 25/27 - Casamassima (Ba) 70010 |  info@ciboacademy.it |  Tel. 3281249671- 3249939532-0806452900

© 2018 by Cibo Academy s.r.l.s.